Punta e Traduci Latino

   

ThermCAD PRO - Il CAD tedesco di analisi dei ponti termici
CALCOLARE E RAPPRESENTARE UN PONTE TERMICO NON E' MAI STATO COSI' FACILE!

Prezzo: solo 899 Euro +iva

ThermCAD è probabilmente il più efficiente e pratico programma di analisi dei ponti termici esistente che unisce la facilità di disegno del CAD alla complessità dei calcoli termotecnici in materia di fisica delle costruzioni. Realizzato in collaborazione con il centro ricerche tedesco ZUB (Zentrum für Umweltbewusstes Bauen = centro per le costruzioni ecologiche) in associazione con l'università di Kassel (Germania).

ThermCAD è sorprendente in quanto è facile da usare e al contempo altamente sofisticato: consente di calcolare con un clic i valori dei coefficienti di trasmittanza termica lineica ψ (psi) e f, conformi alle disposizioni delle norme EN ISO 10211 parte 1, parte 2 e DIN 4108 parte 2.
Le norme dispongono il metodo di calcolo dettagliato dell'analisi dei flussi termici e delle temperature superficiali con riferimento alle normative UNI EN ISO 6946, UNI EN ISO 13788 e DIN 4108 Supplemento 2, oppure, in caso di elementi trasparenti, in base alla normativa UNI EN 10077. Il procedimento consente dunque di valutare il fattore di rischio di condensa e di muffa sul ponte termico del nodo. L'accuratezza del metodo di calcolo agli elementi finiti è la più elevata possibile e ottiene un margine d'errore solo del 5% contro un margine d'errore del 50% se si prendessero come riferimento solamente i valori di riferimento della norma (i valori della norma sono i limiti da non superare).

Il programma mette dunque a disposizione strumenti diretti per facilitarne il compito e raggiungere rapidamente i risultati. In sintesi con la facilità del CAD si disegna il ponte termico da calcolare, ad esempio il nodo di un solaio e di un muro, s'impostano i materiali e con un'altro strumento, con una serie di clic, s'impostano le condizioni termiche dei lati interni ed esterni degli elementi appena disegnati.
Un altro clic, et voilà, ThermCAD esegue la complessità dei calcoli secondo il metodo agli elementi finiti (FEM) preimpostata modificabile! Il tutto può essere presentato con pratici rapporti automatici.

ThermCAD include inoltre un vero e proprio abaco di ponti termici memorizzati in un catalogo personalizzabile.

Clicca lo strumento per maggiori dettagli ed esempi.

Soluzioni costruttive
   
Punti di temperatura
Acquisisci materiale
Riversa materiale acquisito
Acquisisci condizione al contorno
Riversa condizione al contorno acquisita
Linee
Linee perimetrali
Linee curve
Testi
Elementi guida
   
Quote
Importa immagine

Disponibilità: Lingua italiana - DVD

Requisiti di sistema: Windows XP/Vista/7/8

Codice Prodotto: PFNSCTCPRO