NeoBookDBPro + Report Designer + NeoBookDX

Esempio di applicazione (inclusa nel programma) Album fotografico basato su database creato con NeoBookDBPro e Report Designer. Questo esempio di base mostra che ogni informazione inserita (anagrafiche e immagini) viene memorizzata in un unico file di database.

Esempio di applicazione (inclusa nel programma) per la Fatturazione basata su database creata e gestita con NeoBookDBPro e Report Designer. Questo esempio è più complesso rispetto a quello sopra, ed in particolare permette di fatturare dei prodotti selezionandoli da un elenco a tendina che nella realtà si trovano in una tabella del database con i soli articoli di magazzino.

Esempio di schermata di fatturazione

Modulo di stampa della fattura creato con Report Designer

NeoBookDBPro utilizza le tecnologie ODBC e ADO per accedere ad un varietà di formati come Microsoft® Access™, MySQL™, SQLite™, Microsoft® SQL Server™, Oracle™, PostgreSQL™, Paradox, dBase e molti altri. In effetti configurando appropriatamente il driver ODBC, NeoBookDBPro può essere usato per accedere praticamente a qualunque tipo di sistema di database. NeoBookDBPro permette di creare o aprire database esistenti, gestire tabelle, campi e record direttamente o attraverso la creazione di filtri d'interrogazioni (query) semplici o complessi. I dati possono essere modificati all'interno di maschere automatiche personalizzabili oppure nelle rappresentazioni a griglia (tabellari). Questo plug-in oltre a supportare i dati nei formati sopra citati è in grado d'importare i dati nel formato testo CSV ed esportarli come CSV, HTML e XML. NeoBookDBPro gestisce campi testuali, numerici, logici, temporali e infine di tipo oggetto binario esteso. Quest'ultimo tipo di campo permette di memorizzare un qualsiasi tipo di dato binario come ad esempio i file di immagini, documenti, musiche, video, etc. I dati infine possono essere stampati in moduli personalizzati creati con l'apposito Report Designer incluso. In sintesi NeoBookDBPro è un valido strumento di potenziamento delle proprie applicazioni. Apprendere NeoBookDBPro è facile! Dalla Guida del programma segui l'esercitazione passo per passo inclusa cliccando Esercitazione di NeoBookDBPro!

Clicca qui per consultare le caratteristiche di NeoBookDX