NeoBookFM/FTP

Esempio di App (inclusa nel programma) Visualizzatore rapido d'immagini in stile Esplora risorse creato con NeoBookFM/FTP:

Esempio di App (incluso nel programma) Client FTP creato con NeoBookFM/FTP:

NeoBookFM/FTP permette agli autori di NeoBook di aggiungere funzionalità sofisticate per la gestione dei file locali e per il trasferimento FTP dei file via internet nelle proprie applicazioni. Entrambe le gestioni dei file locali e remoti sono supportate da questo singolo e omnicomprensivo plug-in. I file possono essere gestiti programmaticamente sullo sfondo o interattivamente dall'utente della applicazione compilata utilizzando il componente esplora risorse in stile a quello di Windows. Gli esplora risorse possono essere usati per mostrare i contenuti di unità locali o su server FTP remoti. Simultaneamente è possibile aprire più esplora risorse permettendo ai file di essere trascinati da una posizione all'altra. I file possono essere trascinati tra posizioni locali e remote (caricando/scaricando) o tra due posizioni remote (sito-a-sito). Inoltre è possibile trascinare e riasciare i file da e a altre applicazioni Windows. NeoBookFM/FTP permette di muoversi tra le cartelle, crearne di nuove, copiare, spostare, rinominare, eliminare, cestinare, selezionare, filtrare, ordinare, acquisire/impostare le proprietà di file e cartelle, etc. E ancora creare, mostrare, nascondere, abilitare, disabilitare, acquisire/impostare le proprietà dei propri esplora risorse, e gestire i dati trascinati e rilasciati. Gli esplora risorse vengono rappresentati con il classico pannello a visualizzazione ad albero, e il pannello ad elenco che visualizza i file come icone grandi, piccole nei dettagli e ad elenco oppure come miniature d'anteprima. Per le connessioni FTP oltre alle operazioni comuni (caricamento, scarimento, spostamento, copiatura, eliminazione, et. di file e cartelle) è possibile l'invio di comandi FTP al server connesso. Un esempio di applicazione possibile è la realizzazione di un visualizzatore rapido di file multimediali, come il visualizzatore d'immagini messo a disposizione tra gli esempi. Un altro esempio di applicazione è la creazione di un client FTP, anch'esso tra gli esempi. In sintesi NeoBookFM/FTP è un valido strumento di potenziamento delle proprie app.
Apprendere NeoBookFM/FTP è facile! Dalla Guida del programma segui l'esercitazione passo per passo inclusa cliccando Esercitazione di NeoBookFM/FTP!