NeoBookDBPro 1.6 + Report Designer

NeoBookDBPro 1.6 + Report Designer è un plug-in per la gestione avanzata di database progettato per essere usato con NeoBook. Con questo plug-in potrai aggiungere funzionalità sofisticate alle tue applicazioni e controllare numerosi formati di database attraverso le tecnologia ODBC e ADO per accedere ad una varietà di formati di database tra cui Microsoft® Access™, MySQL™, SQLite™, Microsoft® SQL Server™, Oracle™, PostgreSQL™, Paradox, dBase e molti altri. Per maggiori informazioni sulle interfacce ODBC e ADO visitare il sito web di Microsoft e SQL Access Group.

Requisiti di sistema: NeoBook 5

Questa offerta include anche NeoBookDX

Il seguente Album fotografico è basato su database ed è un esempio di App inclusa nel plug-in. Ogni informazione inserita dall’utente (anagrafiche ed immagini) viene memorizzata in un unico file di database. Nell’immagine di destra si vede bene che le immagini sono impostate come oggetto binario esteso.

Questa applicazione per la fatturazione locale basata su database è creata e gestita anch’essa con NeoBookDBPro e Report Designer. Questo esempio è molto più complesso rispetto a quello sopra, ed in particolare permette di fatturare dei prodotti selezionandoli da un elenco a tendina che nella realtà si trovano in una tabella del database con i soli articoli di magazzino. Nell’esempio qui sotto a destra si vede sia facile creare il proprio modulo di stampa con Report Designer.

Grazie alla tecnologia ODBC e ADO potrai accedere ad un varietà di formati come Microsoft® Access™, MySQL™, SQLite™, Microsoft® SQL Server™, Oracle™, PostgreSQL™, Paradox, dBase e molti altri. In effetti configurando appropriatamente il driver ODBC, NeoBookDBPro può essere usato per accedere praticamente a qualunque tipo di sistema di database.

NeoBookDBPro permette di creare o aprire database esistenti, gestire tabelle, campi e record direttamente o attraverso la creazione di filtri d’interrogazione (query) semplici o complessi. I dati possono essere modificati all’interno di maschere automatiche personalizzabili oppure nelle rappresentazioni a griglia (tabellari). Questo plug-in oltre a supportare i dati nei formati sopra citati è in grado d’importare i dati nel formato testo CSV ed esportarli come CSV, HTML e XML. NeoBookDBPro gestisce campi testuali, numerici, logici, temporali e infine di tipo oggetto binario esteso. Quest’ultimo tipo di campo permette di memorizzare un qualsiasi tipo di dato binario come ad esempio i file di immagini, documenti, musiche, video, etc. I dati infine possono essere stampati in moduli personalizzati creati con l’apposito Report Designer incluso. In sintesi NeoBookDBPro è un valido strumento di potenziamento delle proprie applicazioni.

Gli esempi qui sopra, sono entrambi inclusi nel software e sono un più che valido punto di partenza per realizzare o potenziare le proprie App.

Apprendere NeoBookDBPro è facile, dalla Guida del programma segui l’esercitazione passo per passo inclusa!