NeoBookFM/FTP 1.3a è un plug-in per la gestione avanzata di file progettato per essere usato con NeoBook.
Con questo plug-in potrai aggiungere funzionalità sofisticate alle tue applicazioni e controllare sia i file locali che remoti attraverso il protocollo FTP.
Requisiti di sistema: NeoBook 5
Esempio di App (inclusa nel programma) Visualizzatore rapido d’immagini in stile Esplora risorse creato con NeoBookFM/FTP:
Questo visualizzatore rapido d’immagini in stile Esplora risorse è un esempio di App inclusa nel plug-in.
Questo Client FTP consente di gestire su file e cartelle server FTP ed è un esempio di App inclusa nel plug-in.
NeoBookFM/FTP consente di aggiungere funzionalità sofisticate per la gestione dei file locali e per il trasferimento FTP dei file via internet nelle proprie applicazioni. I file possono essere gestiti programmaticamente in modalità silenziosa oppure interattivamente dall’utente attraverso il componente di esplorazione file in stile a quello di Windows. Questi esplora risorse possono essere usati per mostrare i contenuti di unità locali o su server FTP remoti. Simultaneamente è possibile aprire più esplora risorse permettendo ai file di essere trascinati da una posizione all’altra. I file possono essere trascinati tra posizioni locali e remote (caricando/scaricando) o tra due posizioni remote (sito-a-sito). Inoltre è possibile trascinare e rilasciare i file da e a altre applicazioni Windows.
NeoBookFM/FTP permette dunque di muoversi tra le cartelle, crearne di nuove, copiare, spostare, rinominare, eliminare, cestinare, selezionare, filtrare, ordinare, acquisire/impostare le proprietà di file e cartelle, etc. E ancora creare, mostrare, nascondere, abilitare, disabilitare, acquisire/impostare le proprietà dei propri esplora risorse, e gestire i dati trascinati e rilasciati. Gli esplora risorse vengono rappresentati con il classico pannello a visualizzazione ad albero, e il pannello ad elenco che visualizza i file come icone grandi, piccole nei dettagli e ad elenco oppure come miniature d’anteprima. Per le connessioni FTP oltre alle operazioni comuni (caricamento, scaricamento, spostamento, copiatura, eliminazione, et. di file e cartelle) è possibile l’invio di comandi FTP al server connesso.
Gli esempi qui sopra, sono entrambi inclusi nel software e sono un più che valido punto di partenza per realizzare o potenziare le proprier App.
Apprendere NeoBookFM/FTP è facile, dalla Guida del programma segui l’esercitazione passo per passo inclusa!