E’ un completo studio artistico/fotografico facile da usare, potente ed economico!
E’ abbastanza semplice per i principianti, ricco di funzioni potenti e avanzate per il mago del fotoritocco!
NeoPaint è volutamente facile ed efficace per soddisfare della persona di azienda per del privato che deve ritoccare o creare in tempi brevi in modo soddisfacente i propri elaborati grafici, presentazioni e immagini per il web.
Inoltre, vista l’attenzione particolare che systems.it riserva per il settore 3D, l’autore ha sviluppato diversi strumenti molto funzionali ad esempio per trasformare le proprie fotografie di materiali in mappature (texture), oppure per colorizzare (ossia cambiare i colori mediante la tecnica di colorizzazione) scelti in un rendering o in una foto di un prototipo senza ripetere l’operazione.
Come software grafico, sono a disposizione strumenti quali pennelli, matite, gomme, penne, aerografi, testi, carboncini, pastelli a crea, gessetti, evidenziatori, tubetti di riempimento e altri strumenti artistici ma anche strumenti di fotoritocco per clonare, contrastare, sfumare, ammorbidire, spugnare, bruciare, schermare, rimuovere gli occhi rossi, sbiancare i denti. Sono inoltre presenti strumenti da disegno geometrico come le linee, curve, poligoni e i solidi. Le immagini sono anche elaborabili agendo sui canali, i livelli e le curve di colore, la luminosità e il contrasto, sulla tonalità, la saturazione, e i filtri speciali. NeoPaint gestisce anche i livelli e dunque un’immagine può essere elaborata aggiungendo su di essa elementi grafici indipendenti che possono essere accesi o spenti all’occorrenza.
Requisiti di sistema: Windows XP, Vista, 7, 8 e 10