Grazie alla tecnologia ODBC e ADO potrai accedere ad un varietà di formati come Microsoft® Access™, MySQL™, SQLite™, Microsoft® SQL Server™, Oracle™, PostgreSQL™, Paradox, dBase e molti altri. In effetti configurando appropriatamente il driver ODBC, NeoBookDBPro può essere usato per accedere praticamente a qualunque tipo di sistema di database.
NeoBookDBPro permette di creare o aprire database esistenti, gestire tabelle, campi e record direttamente o attraverso la creazione di filtri d’interrogazione (query) semplici o complessi. I dati possono essere modificati all’interno di maschere automatiche personalizzabili oppure nelle rappresentazioni a griglia (tabellari). Questo plug-in oltre a supportare i dati nei formati sopra citati è in grado d’importare i dati nel formato testo CSV ed esportarli come CSV, HTML e XML. NeoBookDBPro gestisce campi testuali, numerici, logici, temporali e infine di tipo oggetto binario esteso. Quest’ultimo tipo di campo permette di memorizzare un qualsiasi tipo di dato binario come ad esempio i file di immagini, documenti, musiche, video, etc. I dati infine possono essere stampati in moduli personalizzati creati con l’apposito Report Designer incluso. In sintesi NeoBookDBPro è un valido strumento di potenziamento delle proprie applicazioni.
Gli esempi qui sopra, sono entrambi inclusi nel software e sono un più che valido punto di partenza per realizzare o potenziare le proprie App.
Apprendere NeoBookDBPro è facile, dalla Guida del programma segui l’esercitazione passo per passo inclusa!