NeoBook Professional 5.8.7

NeoBook è l’app creator più facile per imparare a programmare!

Con NeoBook creerai applicazioni interattive personalizzate come libri elettronici, presentazioni, cataloghi, guide, manuali d’uso, corsi di formazione, test computerizzati, programmi di utilità e apprendimento, etc., il tutto compilabile in file eseguibili (.exe), per salva schermi (.scr), applicazioni di notifica (system tray) e come plug-in per il web. NeoBook mette a disposizione semplici oggetti (per l’inserimento d’immagini, file multimediali, pagine web, flash, pulsanti, ect.) e azioni preconfezionate manipolabili tra loro e finalmente ottenere con facilità obbiettivi consistenti altrimenti raggiungibili solo con linguaggi di programmazione tradizionali e con la relativa competenza. Le potenzialità di NeoBook sono comunque infinite e questo sia per i numerosi plug-in disponibili in rete (gratuiti e non) che per il supporto diretto delle funzioni scritte come procedure (script) di Visual Basic (VBScript) e JAVA (JScript).
Imparare NeoBook è facile, dal menu Guida clicca Percorso guidato di NeoBook e successivamente segui l’esercitazione passo per passo inclusa cliccando Esercitazione di NeoBook!

Requisiti di sistema: Windows XP, Vista, 7, 8 e 10

Clicca qui per scaricare degli esempi di applicazioni didattiche (una sulla preistoria e l’altra sulla logica) create con NeoBook dal Maestro Salvatore Caramanna per la scuola primaria.

Esempio di applicazione balistica creata con NeoBook e NeoBookDBPro dall’esperto balistico già ispettore capo di Polizia di stato Biagio Manetto, responsabile della sezione indagini balistiche del gabinetto regionale di Polizia scientifica di Palermo.

 

NeoBook è un  App Creator facile e potente nato per realizzare i propri software. Essendo ideato per essere il più semplice possibile, questo software risulta essere molto prezioso per imparare a programmare.

In modo visuale inserirai le singole azioni da fare eseguire al proprio software (selezionandole da un semplice elenco) in un’apposita area dell’oggetto scelto (pulsante, casella di spunta, immagine, etc…) ed in automatico esse verranno tradotte dal programma sottoforma di codice del linguaggio di programmazione di NeoBook. Come in tutti i linguaggi imparerai a gestirle aggiungendo le tue condizioni di tipo If (Se), While (Mentre), Loop (Ciclo), IfEx (SeAvanzato) e WhileEx
(MentreAvanzato) scrivendole direttamente ma soprattutto usando degli assistenti che ti aiutano nell’inserimento. Sarà normale che a furia di vedere come un comando si traduce, che il codice ti entrerà in testa e sarai quindi sulla buona strada per diventare un programmatore. Dopo che avrai realizzato i tuoi primi programmi, sarai pronto ad aggiungere script JAVA (JScript) e Visual Basic (VBScript) e finalmente passare allo studio pieno di linguaggi di programmazione superiori come JavaScript (ed altri) e diventare uno sviluppatore di software.

Installato NeoBook, sin da subito, inizierai ad ottenere risultati soddisfacenti che ti aiuteranno nel tuo lavoro o passione. 
NeoBook è molto usato da insegnanti, studenti e professionisti per realizzare lezioni, esercizi, applicazioni commerciali, per creare propri programmi di utilità, apprendimento, libri elettronici, presentazioni, cataloghi, test computerizzati, guide, manuali, corsi formativi, etc..

Per elaborare un’applicazione elettronica con NeoBook, l’autore deve soltanto creare le proprie pagine e inserire col mouse testi, immagini, animazioni, video, video, etc. Un ricco assortimento di azioni permette di apportare l’interattività tipica di ogni soffware; l’autore dell’applicazione deve solo scegliere come impostare le azioni, come manipolare i risultati derivanti dalle scelte effettuate dell’utente (memorizzati automaticamente all’interno di variabili) inserendo le proprie condizioni ed il programma sarà completato. NeoBook gestisce i classici caselle di controllo, caselle di riepilogo, menu, finestre personalizzate, pulsanti, collegamenti (web ed ipertestuali), caselle d’immissione di testo, pulsanti opzione per scelte multiple, animazioni, schermate aggiuntive, oggetti del navigatore web e flash e numerosi altri elementi. Una volta completata l’interfaccia, la pubblicazione può essere compilata in modo da ottenere un programma eseguibile (.exe) autonomo che funziona senza Neobook. Le applicazioni create possono essere distribuite liberamente senza alcun pagamento di royalty ossia senza pagare nessun riconoscimento pecuniario all’autore di NeoBook.

Apprendere NeoBook è facile, dalla Guida del programma segui l’esercitazione passo per passo inclusa!

Risorse:
Programmi didattici per la Scuola Primaria a cura del Maestro Renato Murelli
Programmi didattici per la Scuola Primaria a cura del
Maestro Salvatore Caramanna
Programmi per la Balistica realizzati da
Biagio Manetto, dall’esperto balistico già ispettore capo di Polizia di stato

NeoBookDB2.1a x dbf Database
NeoBookPDF x pdf Acrobat

Plug-in e programmi aggiuntivi consigliati: NeoBookDBPro per la gestione completa di database, NeoBookDX per un controllo approfondito delle funzionalità multimediali, NeoBookFM/FTP per la gestione avanzata di file, cartelle locali e remote (FTP). Sempre di NeoSoft,consigliamo il programma di fotoritocco NeoPaint per elaborare le proprie immagini, icone, puntatori del mouse, catturare schermate, etc.